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Richiesta di preventivo

Soggetto aggiudicatore: Comune di Roccaraso
Centro di costo: Roccaraso - Settore III
Oggetto: Consultazione finalizzata alla richiesta di preventivo per l’affidamento diretto dei lavori di "Manutenzione e riqualificazione pavimentazioni centro abitato di Pietransieri" di importo pari o superiore a 40.000,00 euro ed inferiore a 150.000,00 euro ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) D.Lgs. 50/2016. CIG 80567765E1 - CUP G97H19001700004.
CIG: 80567765E1
Stato: Affidata
Tipologia di gara: Affidamento diretto
Modalità di espletamento della gara: Telematica
Data inizio partecipazione: 08 ottobre 2019 12:35:57
Data scadenza: 17 ottobre 2019 12:00:00
Comunicazione:

 

Con la presente consultazione si chiede alla ditta in indirizzo di esprimere la propria miglior offerta per l’esecuzione dei lavori di "Manutenzione e riqualificazione pavimentazioni centro abitato di Pietransieri" di cui agli elaborati progettuali sotto specificati approvati con delibera di Giunta Comunale n. 110 del 27/09/2019, allegati alla presente lettera:

TAVOLA 1        -           RELAZIONE GENERALE

TAVOLA 1 A     -           DICHIARAZIONE AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

                                   DICHIARAZIONE VERIFICA PREVENTIVA INTERESSE ARCHEOLOGICO

TAVOLA 2 A     -           INQUADRAMENTO

TAVOLA 2 B     -           PIANTA - STATO DI FATTO

TAVOLA 2 C     -           PIANTA - STATO DI PROGETTO - DEMOLIZIONI RIMOZIONI

TAVOLA 2 D     -           PIANTA - STATO DI PROGETTO

TAVOLA 3        -           PIANO DI MANUTENZIONE

TAVOLA 4        -           PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO

TAVOLA 5        -           FASCICOLO DELL'OPERA

TAVOLA 6        -           CRONOPROGRAMMA

TAVOLA 7        -           ELENCO PREZZI

TAVOLA 8 A     -           COMPUTO METRICO

TAVOLA 8 B     -           ANALISI PREZZI

TAVOLA 8 C     -           INCIDENZA MANODOPERA

TAVOLA 8 D     -           INCIDENZA SICUREZZA

TAVOLA 9        -           QUADRO ECONOMICO

TAVOLA 10      -           CAPITOLATO GENERALE DI APPALTO

TAVOLA 11      -           CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

TAVOLA 12      -           SCHEMA DI CONTRATTO

In particolare è richiesto di esprimere una percentuale di sconto sull’importo totale (al netto degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) di € 50.418,55 scaturente dal computo metrico estimativo nonché di indicare  l’importo complessivo richiesto per l’esecuzione delle opere.

Al prezzo scaturente dall’offerta come sopra formulata verrà aggiunta la somma di € 1.431,47 non soggetta a ribasso d’asta,  quali oneri della sicurezza inclusi nelle lavorazioni non soggetti a ribasso, oltre alla somma di ulteriori € 3.872,22 sempre non soggetta a ribasso, quali oneri speciali per l'attuazione della sicurezza come da PSC.

Si precisa che la presente consultazione tra operatori economici è finalizzata al potenziale affidamento diretto dell’esecuzione dei lavori specificati in oggetto senza procedura di gara ai sensi e per gli effetti dell’art. 36 comma 2 lettera b) D.Lgs. 50/2016.

Pertanto la Stazione Appaltante con la presente consultazione non assume alcun obbligo contrattuale e potrà affidare, non affidare o affidare in parte i lavori in oggetto con specifico provvedimento.

L’operatore economico che intende partecipare alla presente consultazione dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Requisiti di ordine generale ai sensi dell’art.80 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i..
  • Requisiti di ordine speciale (verificare la casistica che ricorre):

 (nel caso di concorrente in possesso dell’attestato SOA)

Attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui all’art. 84 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. regolarmente autorizzata, in corso di validità che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere secondo quanto indicato nel Capitolato speciale d’appalto;

(nel caso di concorrente non in possesso dell’attestato SOA)

I requisiti di cui all’articolo 90 del d.P.R. n. 207/2010 s.m.i. in misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 90; il requisito di cui all’articolo 90, comma 1, lettera a), deve riferirsi a lavori della natura indicata nel capitolato speciale d’appalto:

  1. importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di invio della presente consultazione non inferiore all’importo del contratto da stipulare;
  2. costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell’importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di invio della presente consultazione;
  3. adeguata attrezzatura tecnica.

L’offerta, redatta secondo l’allegato schema, dovrà essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della ditta in indirizzo e restituita unicamente a mezzo della piattaforma telematica della CUC dei Comuni di Castel di Sangro e Roccaraso (www.cuccasteldisangro.acquistitelematici.it), nel rispetto dell'art. 40 del D.Lgs. 50/2016, entro le ore 12.00 del giorno giovedì 17/10/2019 unitamente ai seguenti documenti:

  1. DGUE debitamente compilato e sottoscritto in ogni sua parte al fine di procedere alla verifica dei requisiti di ordine generale e speciale; tale documento sarà propedeutico all’affidamento diretto dell’appalto sopra specificato;
  2. PASSOE, per verifica documenti tramite sistema AVCPASS, al fine di procedere alla verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario che avverrà, ai sensi dell’art. 36, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016 (e smi), unicamente attraverso l’utilizzo del sistema AVCPass, reso disponibile dall’ANAC;
  3. Copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ in corso di validità del soggetto rappresentante legale dell'operatore economico.

Qualora l’esito della verifica dei requisiti sopra indicata, nei confronti del concorrente che presenterà la migliore offerta fosse negativa, non si procederà all’affidamento dei lavori specificati in oggetto in suo favore, procedendo, per ordine consecutivo, con gli altri operatori che hanno presentato offerta.

Il RUP procederà all’apertura contestuale delle offerte in seduta pubblica virtuale, mediante piattaforma telematica di cui sopra, il giorno 17/10/2019 alle ore 16.00.

 

Roccaraso, 08/10/2019.

 

 

Importo : 50.418,55 €
Oneri: 5.303,69 €
Aggiudicatario: L. G. R. PORFIDI SNC
Data di aggiudicazione: 17 ottobre 2019
Importo di aggiudicazione comprensivo degli oneri: 53.201,31 €